U18 – Gli Squaletti espugnano il Giuriati

24/01/2016 – Cus Milano Rugby–Pro Recco Rugby 13-25 e i biancocelesti consolidano il 4° posto, posizione importante nell’economia della permanenza in élite anche per la prossima stagione.
Campo non in perfette condizioni e atmosfera un po’ pesante, sia a bordo campo che sugli spalti, hanno caratterizzato questa dura ed importante vittoria della Pro Reecco.

Dopo dieci minuti di grande equilibrio ed un vantaggio dei padroni di casa dalla piazzola, la mischia biancoceleste prende le misure agli avversari, inizia a macinare metri e possesso di palla e, in rapida successione, al 14° e al 18°, mette a segno due mete con Barisone e Quintieri, entrambe trasformate da Quintieri (3-14). Nel primo tempo c’è spazio ancora per una meta trasformata del CUS (10-14) ed un calcio di punizione ospite, che chiude il parziale sul 10-17.
Il secondo tempo è molto teso, con 2 cartellini gialli e una punizione per parte (entrambe trasformate). A fare la differenza la meta, al 30°, è l’intuizione di Barisone che, invece di ingaggiare una maul con gli avversari, parte palla in mano e schiaccia in meta, per il 13-25 finale.

Un sentito e caloroso bentornato ad Edoardo Torina, tornato in campo con il suo numero 17 nei dieci minuti finali dopo un anno di stop per un infortunio a menisco e legamenti

Formazione odierna:
Mitri, Sassetti, Romano, Biggi, Bruno, Quintieri, DiTota, Rosa, Torre, Baldassarri, Paradiso, Cartoni, Demarchi, Barisone, Centanaro. In panchina Maggi, Miceli, Torina, Lumbaca, Ferro, Sorgia, Gadaleta.

——–
Risultati della II^ gironata di ritorno:
VII° RUGBY TORINO ASD RUGBY CALVISANO S.S.D. ARL 17-32 (3-6) .
ASD RUGBY MILANO CFFS R.COGOLETO&PROV.OVEST SSD ARL 47 – 7 (7-1)
CUS MILANO RUGBY ASD S.S.D. PRO RECCO RUGBY A.R.L. 13 – 25 (1-3)
RUGBY VIADANA 1970 SSD ARL ASD MONFERRATO RUGBY 67 – 0 (11-0)
Classifica:
RUGBY VIADANA 40
RUGBY CALVISANO 39
A.S.R. MILANO 37
PRO RECCO RUGBY 21
CUS MILANO RUGBY 15
CFFS COGOLETO & PROV.OVEST 13
MONFERRATO RUGBY 8
VII° RUGBY TORINO 6

 

Francesco Torina (emozionato papà del rientrante Edoardo)