U10 e U12 – Freddo e sorrisi ad Asti

01/11/2015 – Alle 8.45 i nostri Squalettini U10, accompagnati da coach Samuele, sbarcano ad Asti. Ad accoglierli, temperature siberiane e nebbia come ad Avalon.

Un po’ di riscaldamento e si gioca! I nostri guerrieri, evidentemente provati dal freddo, infilano una falsa partenza, perdendo per 6-0 contro il CUS Milano.  Una sveglia da parte del coach, qualche wafer, un po’ di cioccolata e si riparte! Partita dopo partita, o meglio, sconfitta dopo sconfitta (0-4 e 0-1), i biancocelesti iniziano a macinare gioco. Matteo, Sebi e Franci trascinano la squadra. con Kian, Manuel e Ale che, come una vera prima linea, danno supporto ogni volta che si forma una maul, mentre Leo, Simone e Jacopo scattano cercando il passaggio che li porti in meta e, intanto, Giovanni placca ogni sorta di avversario. Nella quarta partita arriva un pareggio 2-2 con Amatori Milano, un risultato che sta stretto ai nostri ragazzi. La Pro Recco c’è, l’allenatore sistema gli ultimi pezzi del puzzle ed ecco la prima vittoria: 4-0 sui Lyons.
Nel frattempo è anche uscito il sole e, dopo un po’ di meritato riposo, gli Squalettini scendono in campo per giocare la finale 11esimo/12esimo posto: non c’e’ storia e i nostri battono l’Alessandria 5-2.
Se non fosse stato per la falsa partenza e qualche punto regalato, la Pro Recco avrebbe potuto vincere piu partite e dare alla classifica un maggior risalto, ma lo scopo della trasferta è stato comunque pienamete raggiunto: con il sorriso sulle labbra, i ragazzi hanno affrontato tutte le squadre senza timore, divertendosi e rimanendo uniti come una vero team.

In campo per gli SQUALI (futuri!) c’erano: Matteo Albarello, Francesco Bonarini, Leonardo Cannoni, Sebastiano Consiglio, Kian Ferrè, Jacopo Garbarino, Giovanni Guggeri, Alessio Romanu, Simone Repetto e Manuel Scavo.
Allenatore: Samuele Ferrè.

Claudia Garbarino

——–

Domenica 01/11/2015 seconda trasferta della stagione per la Pro Recco Rugby U12., anche questa volta in terra piemontese: dopo il Torneo del Moscato ad Acqui Terme, questa è stata la volta del Torneo del Tartufo ad Asti.

Partenza tosta per i nostri Squaletti, che riescono a vincere contro i padroni di casa per 1-0, lasciando sul campo molte energie e sudore nonostante i 4 gradi di temperatura. Dopo una breve pausa e una lunga “trasferta” ad altro campo (spazi invidiabili!!!) i dodici di Diego Bisso incontrano la squadra degli Amatori Milano e fin da subito si capisce che sarà un’altra lotta dura. Infatti, dopo una strenua battaglia, purtroppo il risultato premia i lombardi: 2-1 per loro, con meta del sorpasso nell’ultima azione. Un vero peccato! Le partite successive si rivelano un po’ più “tranquille” e vengono vinte tutte: 6-0 contro l’Alessandria,  2-1 contro il Cus Milano 2, 4-0 contro il Rugby Reggio e 4-0 contro il Piacenza.

Classificati al secondo posto del girone di qualificazione, gli Squaletti devono infine disputare la sfida per il 3/4 posto. Un’altra partita combattuta e sofferta fino all’ultimo, dove i nostri piccoli/ grandi rugbisti mettendo in campo tutto l’impegno e la grinta possibile e alla fine hanno la meglio sui Lyons Piacenza vincendo 3-2 e aggiudicandosi la coppa del terzo meritatissimo posto!

Presenti sul campo: Andrea, Elia, Francesco,  Federico, Gabriele, Gianluca, Jacopo, Leonardo, Lorenzo E, Lorenzo M, Lorenzo R, Martino, Mattia, Milo, Nicola, Pancho,  Stefano, Tommaso B, Tommaso M.

L’impegno e la grinta non sono mancati neanche questa domenica, mostrandoci una suadra che, sebbene siano solo poche settimane che lavora insieme, è sicuramente molto ben affiatata e in crescita. Ovviamente, un enorme grazie al nostro coach Diego che sta guidando questi piccoli guerrieri.

Silvia Barinetti