Tanto biancoceleste e tanti sorrisi: la presentazione 2018/2019!

Recco (GE), 13/10/2018 – Anche quest’anno, come da tradizione, la Pro Recco Rugby si è presentata alla Città e ai suoi sostenitori e amici con un momento di condivisone e partecipazione, tanti sorrisi, applausi e ruggers di ogni età. Al tavolo delle Autorità, il Vicesindaco e Assessore allo Sport Gianluca Buccilli, il Presidente biancoceleste Roberto Libé, il Presidente Onorario e main sponsor Maurizio Tossini e il Delegato CONI Liguria Giuseppe Raiola. In mezzo al pubblico, un altro ospite di spicco, il mitico “Caimano” Eraldo Pizzo, sempre presente alle nostre iniziative con il Comune.

L’evento è stato presentato ed orchestrato in modo perfetto da Andrea Carretti, speaker ufficiale del Genoa, attore e grande amico, nonché ex giocatore, della Pro Recco Rugby. Non sono mancati momenti simpatici e siparietti quasi comici, alternati a ringraziamenti, auspici per la stagione e per il futuro e discorsi sull’importanza dello sport nella formazione dei giovani e nella vita cittadina.

Di questo legame tra la nostra realtà e la Città è stata testimonianza anche la premiazione ufficiale del quartiere Collodari, ancora una volta vincitore del fiammeggiante Trofeo del Palio del Fuoco di touch rugby disputato dai quartieri durante i festeggiamenti per l’8 settembre. Sempre l’8 settembre, al culmine delle celebrazioni per la Santa Patrona di Recco, anche quest’anno i nostri ragazzi hanno portato in processione, insieme ai giocatori della squadra di pallanuoto, la statua della Madonna del Suffragio.

Hanno preso la parola i rappresentanti o i capitani di tutte le squadre, dalla Prima all’U6, senza tralasciare la Cadetta, la neonata squadra femminile e gli old, oltre ad altri due ospiti che hanno fatto parte della storia biancoceleste come Mario Androne, fratello di quel Carlo a cui è dedicato il nostro campo ed ex giocatore arrivato anche alla Nazionale, e Gianfranco Gallian, uno dei “pionieri” degli anni della fondazione della Società. Presenti nel pubblico anche mamma Androne, la signora Anna Bandinelli, vedova dell’amatissimo Nello, e Giovanni Bertamino, papà dell’indimenticato Ermanno.

E’ stata un’ora volata via veloce, tra passato, presente e futuro, senza dimenticare che, solo qualche mese fa, a maggio, nella stessa sala si era dato il via alla giornata di celebrazione per i 50 anni della Pro Recco Rugby, nata nell’estate del 1968 ed arrivata quindi anche alla sua 50^ stagione sportiva, la 16^ consecutiva che vede la Prima Squadra partecipare al campionato di serie A.

Al termine della presentazione e dopo i doverosi ringraziamenti a tutti i nostri sponsor e partner, in primis a Basko Supermercati, ancora main sponsor del settore giovanile, il pomeriggio è continuato chiacchierando, ovviamente di rugby e di Pro Recco, davanti al gustoso buffet imbandito dallo staff della Focacceria Tossini.

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(foto Galli)