Squali travolti a Capoterra, bene le giovanili

Una trasferta già di per sè molto impegnativa, con la partenza da Recco alle 5.30 di domenica mattina alla volta dell’aeroporto di Milano Linate e poi da lì a Cagliari e a Capoterra e con una rosa di soli venti giocatori, si è trasformata in un vero incubo per gli Squali della Pro Recco Rugby, incapaci di reggere il confronto fisico con i padroni di casa e in enorme difficoltà fin dai primi minuti dell’incontro. Il risultato è stato un pesantissimo 62-5 maturato con sei mete subite nel primo tempo (36-0) e quattro nel secondo, con la meta della bandiera segnata dal giovanissimo Esposito, a segno per la seconda partita di seguito.

“Abbiamo subito fisicamente in ogni fase del gioco – conferma amareggiato coach Regestro – quindi sia sui punti d’incontro, che sulle maul, che in mischia chiusa e, purtroppo, non abbiamo mai reagito: invece di reagire con grinta e voglia ci siamo lasciati trascinare dalla difficoltà della partita contro una squadra ben più esperta e attrezzata fisicamente e, inevitabilmente, ne siamo usciti distrutti. Questa settimana lavoreremo molto sulla capacità di reazione e sulla concentrazione”.

Tabellino marcature: 2′ pt meta Capoterra trasf (7-0), 8′ pt meta Capoterra trasf (14-0), 11′ pt meta Capoterra (19-0), 24′ pt meta Capoterra trasf (26-0), 27′ pt meta Capoterra (31-0), 30′ pt meta Capoterra (36-0); 10′ st meta Capoterra trasf (43-0), 12′ st meta Capoterra trasf (50-0), 20′ st meta Capoterra trasf (57-0), 24′ st meta Capoterra (62-0), 38′ st meta Esposito (62-5).

Cartellini gialli: 4′ st Avignone (Recco), 7′ st Tagliavini L. (Recco). Punti in classifica: 5-0.

Il week end biancoceleste è andato molto meglio per quanto riguarda le giovanili: sabato il Carlo Androne è stato preso d’assalto dai tantissimi atleti U12 che hanno partecipato al 1° Torneo Pesto e Focaccia organizzato da Pro Recco e Province dell’Ovest che ha visto la partecipazione di dieci squadre da Liguria, Lombardia e Toscana e conquistato dai livornesi Lions Amaranto, poi domenica lo stesso campo ha ha visto le vittorie dell’U16 Recco/Spezia (22-15 con Amatori Genova) e dell’U18 Province/Recco (88-3 contro Imperia).

Sabato 28 ottobre al Carlo Androne ci sarà un altro evento dedicato ai giovanissimi: una festa del rugby U6 (nati 2018, 2019 e 2020) in salsa halloween in cui poter giocare e divertirsi con la palla ovale e poi pranzare tutti insieme in Club House (inizio ore 10.30).

Domenica 29 ottobre, alle ore 15.00 (mezz’ora di posticipo rispetto al calendario), gli Squali della Prima Squadra affronteranno Cernusco alla ricerca di una pronta riscossa  e della seconda vittoria stagionale.

 

Emy Forlani – Addetta stampa Pro Recco Rugby