Racconti e immagini dalle giovanili!

Uno spazio in continuo aggiornamento pensato per raccogliere e tenere in evidenza resoconti e foto dai campi dove sono impegnate tutte le nostre squadre giovanili. Gli autori sono gli stessi genitori e dirigenti dei ragazzi e delle varie compagini!

 


13/11/2018 – U6-8 (di mamma Cinzia)

Fango e vittorie per i nostri mini-Squaletti U6 e U8, al loro esordio stagionale sul campo di Cogoleto, accompagnati dalle coach Carola e Giulia.

Il riscaldamento inizia con grande divertimento: piegamenti nel fango e corse nelle pozzanghere! Poi via con il primo incontro, contro i forti padroni di casa, perso per una sola marcatura (3-2). Nonostante la prima sconfitta, i nostri Squalettini affrontano con grande determinazione le successive partite: Sanremo e Savona vengono superate senza particolari difficoltà, la penultima partita, contro gli Amatori Genova, vinta di misura, mette in risalto belle mischie e placcaggi. Si concludono gli incontri con una bella vittoria contro i Reds per 5-1. Un plauso alle due allenatrici, al loro esordio, che hanno guidato con grinta ed entusiasmo i nostri piccolini. Bravi tutti!!!

Hanno giocato: Edoardo, Nicola, Andrea, Pietrino, Alessandro e Giacomo.

 


21/10/2018 – U18 1 (di Lorenzo Peragallo)

(foto Rivoli Rugby)

 

3^ giornata – FTGI Rugby Ligues 1 – Rivoli

Esordio stagionale tra le mura amiche per i nostri ragazzi che, dopo le due vittorie consecutive fuori casa, finalmente giocano al Carlo Androne di fronte al proprio pubblico, oggi particolarmente numeroso per il derby di serie A Pro Recco – CUS Genova a seguire. L’avversario di turno è il Rivoli Rugby, reduce da una vittoria e una sconfitta, con cinque punti in classifica.

Il clima estivo non infastidisce gli Squaletti che, già al 2′, vanno in meta con il flanker Chiappolino per l’iniziale 5–0. I biancocelesti sono scatenati e, purtroppo per gli avversari, non lasciano mai il pallino del gioco e continuano a segnare, tanto che il primo tempo termina con un parziale di 39–0 con, dopo la marcatura in apertura, due mete di Balestracci, una di Meloni Bariselli, Contini, Armijos Bladi e la seconda di Chiappolino, per un totale di sette mete di cui due trasformate.

Il secondo tempo vede i padroni di casa segnare addirittura altre nove mete: altre due di Balestracci, Armijos Bladi e Barisone e una per Quiroga, Daneri e la seconda per Contini.

Risultato finale: 102–0! Gli avversari hanno provato coraggiosamente a reagire ma senza riuscirci.

——–

Formazione odierna:

Balestracci

Meloni – Bariselli sost. Badaracco

Armijos Jhon

Armijos Bladi

Contini sost Mordacci

Quiroga

Cartoni sost  Sanguineti

Barisone

Chiappolino

Valentia

Rossi

Pluas

Sbarbori

Podestà sost Piazzi

Daneri

 

Risultati:

FTGI Rugby Ligues – Rivoli Rugby     102 – 0

Moncalieri – Cuneo Pedona Rugby   33 – 24

 

Classifica:

FTGI Rugby Ligues                      15

Cuneo Pedona Rugby                   6

Moncalieri                                      6

Rivoli Rugby                                   5


 

14/10/2018 – U18 (di Lorenzo Peragallo)

(foto Valentia)

 

2^ giornata: Cuneo Pedona Rugby – Rugby Ligues 1.

 

La seconda giornata di campionato ci vede impegnati nuovamente in trasferta, in casa del Pedona Cuneo Rugby, a 5 punti in classifica come i nostri ragazzi.

 

Calcio d’ inizio ore 12.30, temperatura ottimale e campo in perfette condizioni. I ragazzi del Cuneo costringono i nostri nei propri 22 per almeno 10 minuti ma senza concretizzare nulla e al primo rovesciamento di fronte è il mediano d’apertura Quiroga che apre le marcature con una meta e la seguente trasformazione 0-7.
Da qui in poi i ragazzi cominciano a macinare gioco sia con la mischia che con i trequarti e, nonostante, la buona difesa della squadra piemontese, vanno in meta al 18′ con Chiappolino, al 22′
con Armijos Jhon, al 26′ con Barisone, al 32′ con Balestracci e al 35′ con Contini per un parziale del primo tempo 0 – 34.
Il secondo tempo si apre con la meta dell’ala Meloni Bariselli al 2′ minuto, la marcatura all’8′ di Balestracci e al 19′ di Armijos Bladimiri per un parziale di 0 – 51. Al 21′ è Cuneo che conduce caparbiamente una buona azione corale e, meritatamente, segna la meta della bandiera del 5 – 51. La partita si chiude al 32′ con l’ultima meta di giornata segnata da Cartoni trasformata da Quiroga. Risultato finale 5 – 58, nove mete segnate e altri 5 punti in classifica grazie al bonus offensivo.

 

Dopo queste due prime partite ci sono grande entusiasmo e soddisfazione, soprattutto dopo la tribolata scorsa stagione segnata dalla retrocessione dal campionato élite. E’ evidente che giocare per diversi anni consecutivi nel campionato élite ha dato una marcia in più a questi ragazzi, che affrontano le partite con un ritmo ed un agonismo superiori alle squadre che militano, abitualmente, nei campionati territoriali. L’importante è ora tenere sempre presente che la strada da percorrere per cercare di riuscire a tornare a giocare nel campionato élite sarà lunga e piena di insidie.

 

Formazione odierna:
Balestracci sost. Bourdier
Contini Sost Mordacci
Armijos Jhon
Armijos Bladimiri sost Sanguineti
Meloni Bariselli Sost Badaracco
Quiroga
Cartoni
Barisone
Chiappolino sost. Piazzi
Valentia
Fabbri sost. Pluas
Rossi
Sbarbori
Podestà sost Carretti
Daneri.

Risultati odierni:

Cuneo Pedona Rugby – Ftgi Rugby Ligues 1 5 – 58 ( 0 – 5 )
Rivoli Rugby – Moncalieri 1950 43 – 20 ( 5 – 1 )

Classifica :
FTGI Rugby Ligues 1 10
Cuneo Pedona Rugby 5
Rivoli Rugby 5
Moncalieri 1950 1.

——–

14/10/2018 – U18 (di Lorenzo Peragallo)

Domenica 7 ottobre è la data fissata per l’inizio del campionato U18. Dopo l’allargamento della franchigia, già da tre anni composta da Pro Recco e Rugby Spezia, a Cogoleto e Savona, sono state formate due squadre. La squadra Rugby Ligues 1 partecipante al girone n° 2 territoriale piemontese, che impiega gli atleti della Pro Recco e del Rugby Spezia e la squadra Rugby Ligues 2 che partecipa al girone Territoriale Ligure che impiega gli atleti del Savona Rugby e del Cogoleto.

Il calendario del girone 2 piemontese prevede, per la prima giornata , la trasferta a Moncalieri.
Ora d’inizio 11,30 e subito i ragazzi piemontesi si riversano nella metà campo avversaria mettendo a dura prova la difesa dei nostri ragazzi ma, sugli sviluppi di una touche, è il nostro flanker Valentia che intercetta la palla e si invola in meta, trasformata dal mediano d’apertura Quiroga per lo 0 – 7.
Rotto il ghiaccio, i nostri ragazzi acquistano fiducia e cosi la partita diventa un monologo ligure: vanno in meta, nell’ordine, per ben tre  volte l’estremo Balestracci, due volte il primo centro Romano e una volta ciascuno il n° 8 Barisone, l’ala Sanguineti e il Pilone Daneri, che finalizza una bella rolling maul e segna la sua prima meta in U18.
Risultato finale 0 – 57, nove mete segnate e 5 punti in classifica grazie al bonus offensivo.
Un plauso ai ragazzi del Moncalieri che, nonostante il passivo, non hanno mai mollato fino alla fine del match.

 

Formazione e sostituzioni:
Balestracci
Sanguineti sost Contini
Armijos Jhon
Romano
Meloni Bariselli sost Mordacci
Quiroga
Cartoni
Barisone
Valentia sost Piazzi
Chiapolino
Fabbri sost. Badaracco
Rossi sost Pluas
Sbarbori
Podestà sost Carretti
Daneri.

Risultati altre partite del girone:
Pedona Cuneo Rugby – Rivoli Rugby 22 – 7 ( 5 – 0 )
Moncalieri 1950 – FTGI Rugby Ligues 1 0 – 57 ( 0 – 5 )
Classifica :
Rugby Ligues 1 5
Pedona Cuneo 5
Rivoli Rugby 0
Moncalieri Rugby 0.