Il 5 maggio “PRO RECCO RUGBY 50”!

24/04/2018 – Il 5 maggio la Pro Recco Rugby, nata nel 1968, festeggerà i suoi primi cinquant’anni con una giornata il cui tema centrale sarà la palla ovale a Recco, in diverse declinazioni. Si parlerà di rugby, si giocherà a rugby e, soprattutto, ci si ritroverà e si starà insieme all’insegna del nostro amatissimo sport e dei colori biancocelesti.

Presenti tutte le squadre della Società, il maggior numero possibile (ci auguriamo!) di ex giocatori, famigliari, tifosi e amici, insieme alle Autorità comunali, che ringraziamo per il sostegno anche in questa occasione, e a diversi ospiti, il programma si è delineato e speriamo di avere con noi anche una folta rappresentanza della cittadinanza recchelina e di appassionati liguri e non solo, per rendere la festa ancora più bella.

Alle 11.30, presso la sala del Consiglio del Municipio di Recco, ci sarà la parte di giornata più “raccontata”: un incontro sulla Pro Recco Rugby e la sua storia. Avremo degli ospiti di un certo spessore e dalla grande conoscenza ovale, come il giornalista e scrittore Marco Pastonesi, il giornalista e telecronista di Sky Moreno Molla, lo scrittore Danilo Catalani e l’ex Squalo ora alle Zebre Roberto Tenga, e prenderanno la parola anche rappresentanti delle diverse epoche dei nostri primi 50 anni (ex giocatori, allenatori e dirigenti, dal 1968 ad oggi). Verranno narrati aneddoti, ricordati momenti, si incroceranno il rugby di una volta e quello moderno, quello dilettantistico e quello di alto e altissimo livello. A moderare l’incontro sarà Andrea Carretti, già giocatore biancoceleste in passato, speaker alle nostre partite ed eventi, speaker ufficiale del Genoa e attore.

Finita la piacevole ed interessante chiacchierata, ricca di ricordi, aneddoti ed emozioni, ci sposteremo al campo Carlo Androne, dove il forno e la griglia saranno già operativi per cuocere deliziosa focaccia al formaggio e gustose salsicce, si prenderanno le iscrizioni e si organizzerà la parte “giocata” della giornata, cioè un torneo di touch rugby (adatto a tutti, senza contatto fisico, solo divertimento con la palla ovale) aperto a chiunque voglia cimentarsi e divertirsi insieme ai nostri giocatori di ogni età e categoria.
Per celebrare un “compleanno” così tondo ed importante abbiamo immaginato, e ci stiamo adoperando per organizzare, una giornata che speriamo sarà bella, interessante, divertente e ricca di contenuti, ricordi ed emozioni per tutti, grandi e piccoli, per biancocelesti del presente e del passato, per chiunque faccia o abbia fatto parte dell’universo Pro Recco Rugby ed anche per chi ancora non ci conosce e magari sarà cusioso di sapere qualcosa di noi.

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby