Gli Squali verso Milano

Recco (GE) – Fresca di successo di misura nel “derby” contro il CUS Genova, la Tossini Pro Recco Rugby si appresta ad andare in trasferta sul campo dell’ASR Milano per disputare la 3^ giornata del campionato di serie A 2018/2019. Dopo una sconfitta con doppio bonus ed una vittoria da quattro punti, gli Squali sono a quota 6 in classifica, mentre i meneghini sono a 5, in virtù di una vittoria con bonus e di una sconfitta.

Coach McLean torna brevemente sulla vittoria di domenica scorsa: “abbiamo vinto e ne siamo molto contenti, ma non possiamo nasconderci di avere ancora un gran lavoro da fare. L’analisi video ha confermato i miglioramenti in mischia e touche rispetto alla partita di Torino ma ha anche evidenziato chiaramente i tanti errori che abbiamo fatto con la palla in mano e le scelte di gioco sbagliate, che ci hanno tenuto in affanno per tutto l’incontro, con il risultato sempre in bilico”.

A parte qualche passeggero problema di influenza, non si registrano nuovi infortunati tra i biancocelesti e la testa è tutta a Milano: “ci stiamo preparando con un atteggiamento positivo a quella che sappiamo essere una trasferta decisamente impegnativa, contro una squadra giovane e di qualità. Dobbiamo riuscire a mantenere sempre il focus su noi stessi, ad essere concentrati su quel che dobbiamo fare e a farlo bene”, conclude il tecnico neozelandese.

Al campo Curioni di Segrate, proprio accanto all’Idroscalo, il “lago” di Milano, domenica 28 ottobre fischio d’inizio alle ore 14.30 (scatta l’orario invernale). Dirige il Sig. Sgardiolo di Rovigo, assistito dal concittadino Rebuschi e dal milanese Scrimieri.

In questo week end saranno impegnate anche tutte le altre squadre del settore senior e junior della Pro Recco Rugby: la Cadetta (serie C) giocherà in casa vs Tortona (domenica, ore 14.30), le U18 1 e 2 della FTGI Rugby Ligues saranno in campo rispettivamente a Recco (domenica ore 12.00) e a Savona (domenica 12.30), le due compagini U16 della medesima franchigia saranno invece ad Alessandria (sabato, ore 16.30) e a Savona (domenica, ore 11.00), l’U14 giocherà sabato a Sant’Olcese (GE) (ore 15.00), l’U12, sempre sabato, allo stadio carlini di Genova (ore 14.30), mentre i piccoli U6, U8 e U10 del minirugby saranno di scena domenica a Sant’Olcese (ore 10.00).

——–

Serie A, girone 1, giornata 3

Accademia-Lyons (Pastore)

CUS Torino-CUS Milano (D’Elia)

Biella-VII Torino (Meschini)

ASR Milano-Pro Recco (Sgardiolo)

CUS Genova-Parabiago (Tomò)

 

Classifica: Lyons 8, Parabiago 7, Accademia, CUS Genova, Pro Recco e CUS Torino 6, ASR Milano, Biella e CUS Milano 5, VII Torino -4.

 

25/10/2018

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(foto Galli)