A Recco torna il Brescia

22/01/2016 – Neanche il tempo di festeggiare l’accesso alla poule promozione e subito gli Squali tornano in campo per iniziare la 2^ fase del campionato di serie A 2015/2016.

Dopo la prima parte del torneo, suddivisa in gironi territoriali, ora le 24 squadre sono state suddivise in 2 poule promozione e 2 poule retrocessione. La Tossini Pro Recco Rugby è stata inserita nella Poule Promozione 1, insieme a Brescia, Accademia, Capitolina, Medicei e Gran Sasso.

La squadra, giovane e rinnovata, che sta iniziando un nuovo ciclo dopo le ultime tre stagioni ai vertici, cresce e si compatta partita dopo partita e si appresta ad iniziare questa nuova fase di campionato con l’impegno di fare il meglio possibile e soprattutto di continuare a crescere e costruire. L’obiettivo minimo stagionale, cioè l’accesso alla poule promozione, è stato raggiunto e adesso si apre un campionato tutto nuovo e tutto da giocare e da vivere.

Il primo avversario dei biancocelesti sarà l’ultima squadra ad aver giocato al Carlo Androne, cioè lo Junior Brescia: poco più di un mese dopo lo scontro nella 1^ fase, i lombardi tornano a Recco per la partita di apertura della 2^. Subito un test importantissimo per Villagra e i suoi ragazzi, come del resto lo saranno tutti gli incontri che verranno disputati da qui alla fine di aprile: una tirata di tre mesi di partite di alto livello, alla conquista di ogni punto possibile. Fischio d’inizio domenica 24 gennaio alle 14.30.

L’incontro con il Brescia avrà anche un’ulteriore valenza per gli Squali, che non perdono all’Androne dal maggio del 2012 e che, in caso di vittoria o pareggio, raggiungerebbero il traguardo dei 40 risultati utili casalinghi consecutivi.

——–

Serie A – Poule 1 promozione – I giornata – 24.01.16 – ore 14.30

Toscana Aeroporti I Medicei v Accademia Nazionale Ivan Francescato, arb. Meconi

Unione Rugby Capitolina v Gran Sasso Rugby, arb. Russo

Pro Recco Rugby v Junior Rugby Brescia, arb. Falzone

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

 

(foto Iacoucci, dall’incontro di 1^ fase)