U18 – Squaletti battuti nettamente a Milano

06/03/2016 – Nel campionato U18 élite, l’ASD Rugby Milano ha battuto nettamente la Pro Recco Rugby col punteggio di 66-7 (primo tempo 38-0).

Dopo la partita vinta meritatamente con Viadana ci si aspettava un’altra prova di orgoglio da parte dei ragazzi di Tedone e Gatti ma le motivazioni delle due squadre sono apparse nettamente diverse già dai primi minuti di gara: da una parte si è vista una squadra determinata e decisa a battersi fino alla fine per raggiungere le finali nazionali, dall’altra si è palesata una squadra  remissiva e forse paga del matematico quarto posto in classifica. L’unica parziale attenuante per la scialba prestazione biancoceleste può essere il numero di assenze, che ha costretto i nostri allenatori a reinventare la linea dei trequarti. Quest’anno l’U18 è un importante serbatoio per la prima squadra, che anche a Firenze ha schierato ben quattro giocatori classe ‘97 e ‘98 che hanno dato il loro apporto per una vittoria importantissima contro i Medicei.
Formazione: Mitri, Ferro, Lumbaca, Torre, Sorgia Romano, Sassetti, Baldassarri, Paradiso, Rosa, Rivolo, Cartoni, Vergassola, Demarchi, Centanaro.
Nel secondo tempo sono entrati: Pagano, Dellepiane, Miceli, Rossi, Gadaleta e Torina.
GI.RO.