Minirugby – Squaletti sugli scudi a Cogoleto!

02/06/2016 – Tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, il minirugby ligure ha visto tante squadre in campo per la Festa regionale del rugby che tradizionalmente chiude la stagione e che si è svolta a Cogoleto (GE). Ottimi i risultati raggiunti dai nostri Squaletti, ed in particolare spiccano i primi posti dei nostri Squalettini più piccoli, gli U6, e della nostra corazzata U12, oltre al 3° posto per l’U10.

 

U12

Gli Squaletti U12 portano a casa un bel 1° posto alla Festa regionale stagione 2015/2016 a Cogoleto! In una mattinata più invernale che di fine maggio, i nostri ragazzi si sono quindi aggiudicati il titolo di miglior squadra ligure di categoria.
Le partite della prima fase sono state:
Pro Recco – Genova Rugby 4 – 0
Pro Recco – Cus Genova B 2 – 0
Pro Recco – Province dell’Ovest 4 – 1
Pro Recco – Savona 5 – 1
In semifinale l’Imperia è stato battuto 5-0 ed in finale, con di fronte nuovamente il CUS Genova B, gli Squaletti si sono imposti per 3-1, conquistando così il trofeo.
Un grande ringraziamento a tutti i giocatori presenti che, nonostante il freddo, la pioggia incessante ed il fango, hanno giocato con la grinta di sempre e portato a casa una bellissima vittoria.

Atleti: Bozzo Nicola, Esposito Corcione Lorenzo, Fasce Elia, Garbarino Stefano, Guastamacchia Mattia, Massa Lorenzo, Mugnaini Gianluca, Mugnaini Tommaso, Muzo Armijos Michael, Nardi Francesco, Quiroga Pancho, Rotella Lorenzo, Sbarbori Milo e Solari Andrea.

 

Claudia Garbarino

——–

U10

Il 2 giugno tutti al campo Calcagno di Cogoleto per la Festa Regionale del Rugby! L’U10 non manca all’appuntamento ma, purtroppo, non al completo, tra infortuni e impegni inderogabili.

Veniamo assegnati al Girone 2 e disputiamo le seguenti gare:

Tigullio-Busalla                  11-0

Tigullio-Cogoleto2           7-0

Tigullio-Sanremo              2-1

Imbattuti, terminano il girone eliminatorio in testa alla classifica e, nella fase finale, ci toccano Savona e Imperia. Purtroppo le assenze impediscono di fare i soliti cambi e la stanchezza, che porta poca lucidità, ci condanna a due sconfitte.

Gli Squaletti, benchè amareggiati per i risultati di queste ultime due partite, sono comunque soddisfatti del meritato 3° posto e della coppa.

In campo: Alessio, Erik, Francesco, Giovanni, Kian, Luca, Matteo, Patrik, Sebastiano, Simone.

 

Giovanni Luca Romanu

——–

U8

La nostra squadra U8 non è’ al completo al Festival del rugby ligure del 2 giugno e solo 6 dei nostri Squaletti prendono parte al torneo.
Queste le partite disputate :
Recco -Imperia           0-1
Recco -Amatori Ge     2-3
Recco – Pegli 1            0-6
Recco- Pegli 2.            2-2

I risultati parlano chiaro: scesi in campo senza la necessaria convinzione, i piccoli biancocelesti non sono riusciti a portare a casa nessuna vittoria. Da menzionare la caparbietà di Francesco nel voler guidare la squadra e lo scatto di Jacopo. Purtroppo l’assenza di diversi elementi non ha permesso di fare sostituzioni.
Come sempre però i  nostri Squaletti si sono divertiti e sono tornati a casa con un bel sorriso!

Oggi in campo: Pozzo Giacomo, De Barbieri Jacopo, El shektawy Yadin Tommaso, Fois Michele, Storace Lorenzo, Torrisi Francesco.
Mara Ferrari

——–

U6

I nostri quattro indomiti Squalettini U6 sono scesi in campo agguerriti fin dalla prima partita, portando la palla in meta diverse volte. I nostri piccoli non hanno accusato né il caldo né la stanchezza e hanno portato avanti tutta la loro giornata di rugby sempre a testa alta e con grinta, placcando e lottando per il possesso dell’ovale, marcando tante mete e concludendo la Festa del rugby ligure con un meritatissimo 1° posto!
Atleti in campo: Edoardo, Lorenzo R., Alessio, Lorenzo P.

 

Patrizia Ferrandini

 

(nella foto, gli U10 con la coppa del 3° posto alla Festa del rugby 2016)