U18 – Brutta sconfitta a Milano

27/11/2016 – Brutta prova oggi dei nostri Squaletti sul campo Giuriati di Milano contro il Cus Milano che, fino ad oggi, non aveva ancora vinto nessuna partita nel girone Elitè U18 2016/17. Giornata quasi primaverile nel capoluogo lombardo, con un tiepido sole ma con il campo appesantito dalle pioggie dei giorni precedenti.

Partono subito molto più determinati i nostri avversari che, già al 5° minuto, passano in vantaggio con una meta non trasformata portandosi sul 5–0. Si spera in una reazione dei ragazzi in biancoceleste ma questa risulta troppo timida ed inconcludente e, al 18°, arriva la seconda meta dei padroni di casa, questa volta anche trasformata per il 12–0. L’ incontro rimane su questo binario, con i milanesi all’ assalto e molto cinici che ottengono anche due calci di punizione e chiudono la prima frazione di gioco sul 18–0.

Il secondo tempo, purtroppo, inizia come il primo e, al 4° minuto, il CUS Milano passa nuovamente marcando la meta del 23–0, senza però trasformarla. Finalmente, dopo questa ennesima “sveglia”, si vedono giocare i nostri ragazzi che, dopo un azione insistita e contrastata da un’arcigna difesa avversaria, riescono con Willy Paradiso (schierato come 2° centro in quel momento) a marcare la prima ed unica meta di giornata; Alessandro Prampi non trasforma e il punteggio si porta sul 23-5. Siamo all’8° del secondo tempo, l’incontro è ancora lungo e aperto ma, ahinoi, la partita per gli Squaletti pare finire qui: invece di rinfrancarsi per la meta appena segnata e cercare di risalire la china, inspiegabilmente “spengono la luce”, lasciando campo libero agli avversari alla ricerca della quarta meta, che arriva al 26° per il parziale di 30–5. Poi arriva anche la quinta segnatura dei padroni di casa, che chiudono trionfalmente il match sul 37–5 (5–0).

L’unica nota positiva di oggi per la nostra squadra è stata la netta superiorità in mischia chusa che, però, purtroppo non è stata affatto sfruttata.

 

La formazione di oggi : Mitri, Gadaleta sost. Rosa, Fossa sost. Rossi, Romano L., Armijos, Prampi, Romano S., Paradiso, Vergassola, Baldassarri, Rivolo, Matulli sost. Moggia, Pagano sost. Del Vecchio, Demarchi sost. Barisone, Daneri sost. Centanaro. A disposizione: Miceli.

——–

Risultati odierni :

CFFS Cogoleto & Prov. Ovest – Calvisano 0 – 85

Rovato – Cus Genova 12 – 21

VII Torino – Monferrato 10 – 13

Cus Milano – FTGI Recco Spezia 37 – 5

A.S.R- Milano – Viadana 20 – 10

 

Classifica dopo la 6° giornata: A.S.R Milano 29, Calvisano 25, Monferrato 18, Viadana 17, Cus Genova * 14, FTGI Recco Spezia* 12, VII Torino 11, Rovato 11, Cus Milano 8, CFFS C. e P.O. 0.

*FTGI Recco Spezia e Cus Genova 1 partita in meno.

 

Lorenzo Peragallo

(foto Rossi)