U18 – Chiusura in bellezza per gli Squaletti d’élite

20/03/2016 – Campionato élite U18: Province dell’Ovest–Pro Recco Rugby 13-17! La Pro Recco Rugby chiude il campionato 2015/2016 con una vittoria sul campo di Cogoleto.
Come tutti i derby è stata una partita nervosa, soprattutto per i ponentini, che rischiavano di giocarsi  la permanenza nella massima categoria del campionato U18. Gli Squaletti  hanno sempre mantenuto un buon vantaggio e hanno addirittura concluso la partita in attacco nonostante due cartellini gialli subiti contemporaneamente. Le mete biancocelesti sono state realizzate da Torre e da Quintieri. Lo stesso Quintieri ha aggiunto gli altri sette punti con una punizione e due trasformazioni.
Il coach Rocco Tedone a fine partita ha così commentato:” sono molto soddisfatto di tutto il campionato della mia squadra: con Carlo Gatti abbiamo raggiunto un ottimo risultato globale e i 39 punti conquistati e le nove vittorie, di cui due importanti con Viadana e Calvisano, hanno reso il torneo interessante fino all’ultima partita. Inoltre il nostro lavoro e quello di chi ci ha preceduto ha consentito ad alcuni nati nel ‘97 e nel ‘98 di approdare alla serie A con la Prima Squadra. Ho solo qualche piccolo rammarico per i punti lasciati sul campo di Asti  e per l’unico incontro perso a Recco con L’ASR Milano, che ci ha tolto l’imbattibilità casalinga stagionale“.
Da questo girone élite, accedono alle finali nazionali ASR Milano e Viadana. Nella partita di recupero fra Calvisano e Monferrato quest’ultima si giocherà la permanenza in élite. In caso di sconfitta, i piemontesi retrocederanno direttamente e lasceranno al VII Torinese la chance di giocarsi il barrage a settembre.
Nella foto di Maurizio Rossi, in alto da sinistra: Rosa, Vergassola, Maggi, Centanaro, Torre, Rossi, Baldassarri, Demarchi, Paradiso, Rivolo, Cartoni, Delle Piane, Miceli. In basso: Sorgia, Pagano, Lumbaca, Gadaleta, Mitri, De La Torre, Romano, Quintieri, Ferro, Biggi, Sassetti.
GI.RO.