U18 – Bellissima vittoria per gli Squaletti!

18/03/2018 – Ottima prestazione dei nostri Squaletti U18 della FTGI Rugby Ligues che, nel recupero della 6^ giornata di ritorno, si tolgono la soddisfazione di vincere 36–13 contro la franchigia piemontese del Monferrato. Pioggia e freddo al Carlo Androne, nonostante il calendario dica che la primavera è alle porte, per una partita importante soprattutto per il Monferrato in lotta per la salvezza, ma la prestazione dei padroni di casa, guidati da un “Lollo” Romano autore di ben 4 mete e fresco di nuova convocazione in Nazionale U18, non ha lasciato scampo agli ospiti.

Squaletti in meta già al 3′, con la prima marcatura di Romano, trasformata da Armijos (un bel 5/6  oggi per lui) per il 7–0. Reagisce subito il Monferrato che, con un calcio di punizione, al 10′ accorcia le distanze sul 7-3 e sono ancora i piemontesi, 10 minuti dopo, ad andare in meta per il momentaneo vantaggio 7-8. Al 28′ sono invece i biancocelesti a riportarsi in vantaggio, grazie alla seconda bella meta di Romano e alla trasformazione di Armijos (14-8). Allo scadere del primo tempo è di nuovo Lollo Romano che, con un intercetto, si invola in mezzo ai pali, Armijos trasforma e chiude il parziale sul 21-8.

Il secondo tempo inizia con una veemente reazione del Monferrato coronata, all’11’, da una meta non trasformata: 21–13 e partita sempre apertissima. Al 15′, approfittando di un calcio di punizione, è il cecchino Armijos che sposta il tabellino con il 24–13. Al 28′, calcio-passaggio di Stefano Romano per il fratello Lorenzo che, agevolmente, marca la meta del 29–13 che dà ai biancocelesti anche il punto di bonus. Sul finale dell’incontro è il centro Macchiavello a schiacciare ancora in meta, con Armijos a trasformare per il definitivo 36–13.

Una bella e meritatissima vittoria, arrivata grazie all’ottima prestazione di tutta la squadra. Un plauso anche ad Omar Cogorno, che ha sostenuto la squadra dalla panchina per tutta la partita e poi hè sceso in campo nei minuti finali.

 

Formazione : Mitri, Pinaider, Macchiavello, Romano L., Armijos J. sost. Cogorno, Armijos B., Cartoni sost. Romano S., Matulli, Rossi, Giuffrè, Baldassarri Sost. Mordacci, Podestà sost. Barisone, Chiapolino, Demarchi, Miceli

——–

Risultati:

FTGI Rugby Ligues – Monferrato            36 – 13

FTGI Embriaci – Viadana                         12 – 31

VII Torino – Calvisano                              11 – 20

ASR Milano – Cus Milano                        45 – 7

Lecco – Rovato                                           Rinv.

 

Classifica: Viadana 69, ASR Milano 67, Calvisano 63, VII Torino 37, FTGI Embriaci 34, Lecco 27, Rovato 25, Monferrato 22, CUS Milano 20, FTGI Rugby Ligues 14.

 

Lorenzo Peragallo

(foto Rossi. A destra, il mattatore di giornata Lorenzo Romano)