U16 (c) – Chiusura in bellezza e in vetta!

10/04/2016 – Il Genova Levante C incontra in trasferta il Cuneo Pedona e il risultato è poco influente ai fini della classifica, poichè la compagine ligure si è già aggiudicata il primato matematico con una giornata di anticipo, ma rimane questa partita da onorare con impegno e per mantenere l’imbattibilità.

Nei primi minuti le due squadre si affrontano a viso aperto, con un susseguirsi di capovolgimenti di fronte, ed è proprio in questo inizio di partita che il Cuneo perde l’occasione di andare in vantaggio, sbagliando un calcio piazzato. Non tarda ad arrivare la reazione dei liguri che, su azione di rolling maul, mettono a segno la prima meta con il n° 8 Barisone. La risposta del Pedona è altrettanto rapida e, su un azione in velocità, arriva la meta del pareggio. Da qui in poi, però, il campo è tutto del Genova Levante, padrihne del pallone e del gioco grazie alla forza della mischia e alla precisione delle touche.buone le mischie chiuse e altrettanto buone le touche. Negli ultimi minuti del primo tempo Noto deposita la palla oltre la linea di meta, riportando in vantaggio gli ospiti. Nella seconda frazione, ancora gioco e altre due mete per i liguri, prima con Campi, che esce rapido a schiacciare da una rolling maul, e poi con un guizzo in velocità di Cartoni. Risultato finale:  Pedona Cuneo vs Genova Levante: 5-26! Adesso è proprio il caso di dirlo:  SALUTATE LA CAPOLISTA!!!

——–

Formazione:
15 Armijos B, 14 Fossa, 13 Noto, 12 Armijos J, 11 Pittaluga, 10 Marchisio, 9 Prampi, 8 Barisone, 7 Giuffrè, 6 Romano 2, 5 Daneri, 4 Campi, 3 Perini, 2 Collu, 1 Chiapolino.

a disposizione: 16 Cogorno, 17 Girone, 19 Anselmi, 20 Cartoni, 21 Moggia. All: Gianluca Cartoni

——–

Tabellino:
12′ pt: meta moul Barisone (0-5)
18′ pt: meta Pedona (5-5)
25′ pt: meta Noto tr. Prampi (5-12)
10′ st: meta moul Campi tr. Prampi (5-19)
21′ st: meta Cartoni tr. Prampi (5-26).

Alessandro Fossa

(foto M. Campi)