Pippo e Jack: storia di due Squali!

30/01/2017 – Filippo (Bedocchi) e Giacomo (Rosa), classe 1993 e 1994, giocano insieme in maglia biancoceleste da 15 anni: U9 (con allenatore Alejandro Eschoyez), U11 (Giacomo Vigna), U13 (Luca Zanzotto e Davide Noto, che ora è un compagno di squadra), U15 (Davide Noto), U18 élite (prima Dan Pavel e poi Gian Cartoni in panchina). La loro è una storia di rugby e colori, di giovanili e di passione, di approdo in Prima Squadra e di Pro Recco Rugby.

Entrambi sono entrati in prima squadra a 18 anni, per Pippo il coach dell’esordio è stato Manuel Ferrari, mentre per Jack Claudio Ceppolino. Gli allenatori Lichi Villagra e Diego Galli li hanno impiegati in tutte le partite del campionato in corso ed hanno fatto parte entrambi della rosa di giocatori che ha disputato le tre finali e le quattro semifinali negli ultimi quattro anni, uno in prima linea (Filippo) e uno in terza (Giacomo).

In tutto questo rugby, hanno anche trovato il tempo di studiare e laurearsi e chi li conosce sa bene gli sforzi che hanno dovuto fare e raramente li ha visti saltare un allenamento: poche parole, tanta sostanza, una passione immensa, la testa sulle spalle e, la stessa testa, messa giù per spingere in mischia.

Due come loro sono il perfetto esempio dei nostri Squali e del percorso a cui devono puntare tutti i nostri Squalettini e Squaletti che, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita e anno dopo anno, crescono e si avvicinano al rugby dei grandi e sognano la maglia della Prima Squadra!

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(per le foto si ringrazia Gildo Rosa)