U18 – Contro Viadana non basta la grinta

05/11/2017 – La quarta giornata del campionato Elite U18 prevede la visita a Recco della capolista Viadana: partita difficile già sulla carta per i nostri Squaletti, confermata dall’inequivocabile 0-64 finale.

Nonostante le assenze di alcuni ragazzi, il XV biancoceleste sceso in campo ha dato tutto, ha affrontato il più forte avversario a viso aperto e ha chiuso l’incontro in attacco nonostante il passivo subito, cercando di segnare almeno la meta della bandiera. Questo atteggiamento positivo e determinato fa ben sperare per le prossime partite contro avversari meno proibitivi.

Gioia e applausi da pubblico, compagni ed anche dal Viadana, per il nostro Squaletto speciale Omar Cogorno, che ha giocato l’ultimo quarto d’ora di partita contro questi fortissimi avversari: mai paura!!!

Il campionato U18 non osserverà per intero la lunga sosta prevista per i campionati seniores in concomitanza con i test match autunnali della Nazionale e gli Squaletti allenati da Bisso saranno di nuovo in campo domenica 12 novembre: alle 12.30 al Carlini di Genova si gioca il derby contro gli Embriaci.

In campo nel week end anche i piccoli U10-8-6 (sabato a Recco, ore 14.30), l’U14 (sabato al Carlini, ore 15.30, contro CUS Genova 1) e l’U16, capolista e ancora imbattuta, impegnata in casa domenica alle 11.00 contro le Province Dell’Ovest.

——–

Formazione: Romano L., Mordacci, Macchiavello, Gadaleta Sost. Cogorno, Obermayer, Armijos B., Cartoni, Baldassarri, Rossi, Matulli, Canepa, Moggia, Podestà, Barisone, Miceli.

——–

Risultati:

Calvisano – ASR Milano                20 – 5

Rovato – VII Torino                10 – 10

Cus Milano –  Rugby Lecco             0 – 24

FTGI Pro Recco Spezia – Viadana  0 – 64

Monferrato – FTGI Embriaci         22 – 15

 

Classifica: Viadana 20, Calvisano 19, Monferrato 13, Lecco e ASR Milano 12, Rovato 7, CUS Milano 6, FTGI Embriaci 5, VII Torino 3, FTGI Pro Recco Spezia 0*

 

Lorenzo Peragallo

(foto Rossi)