Minirugby – Piccoli Squaletti giocano e crescono!

25/02/2017 – In una giornata caratterizzata da un bellissimo sole si è svolto il concentramento per categorie minirugby in quel di  Sant’Olcese (GE). Per i nostri Squaletti tanto divertimento e tanti progressi! In trionfo l’U12, imbattuta al Carlini.

 

U10

Gli Squaletti di coach  Samuele sono scesi in campo con alcuni atleti un po’ ‘’rattoppati’’ e le mamme Pro Recco Rugby hanno dato prova di essere un po’ fisioterapiste e grandi motivatrici, dando fiducia e carica ai loro piccoli atleti acciaccati.

I biancocelesti, contro l’Amatori Genova, partono in sordina, come accade spesso, ma quando Samu suona la carica i bimbi reagiscono immediatamente, segnando due mete in successione, ma ormai troppo tardi per recuperare le tre mete subite, e così arriva una sconfitta per 3-2.

La seconda gara, con le Province dell’Ovest, viene affrontata con il piglio giusto e i nostri cominciano bene, segnando subito una meta, tutti giocano con grande impegno e si godono momenti di vero spirito di gruppo. Su tutti spiccano le prestazioni dei pluridecorati Leonardo, Simone e Kian, che trascinano la squadra e non concedono un centimetro agli avversari che, però, all’ultimo minuto schiacciano in meta la palla del pareggio, uscita all’improvviso da un raggruppamento. Si pareggia quindi 1-1.

Il terzo macht vede gli Squaletti affrontare i “rivali” storici del CUS Genova: è il “derby”!  La partita è molto sentita da entrambe le parti, il tifo sugli spalti è assordante, sul campo le squadre sono schierate, l’albitro controlla l’orologio e si porta il fischietto alla bocca, tutti trattengono il respiro finchè il  fischio ed il rumore del calcio d’inizio fanno ripartire tutto e un “Anemu Figgieu!” e un “FORZA RECCO!!!”  arrivano sul campo dando ai nostri piccoli la carica giusta. La partita a tratti è bellissima, sembrano “grandi”, il match è in bilico e in parità fino a tre minuti dalla fine, quando agli Squaletti tocca arrendersi ai più potenti avversari, di un anno più grandi.

Lo spirito e’ quello giusto, il lavoro fatto negli allenamenti si vede, i colori sono stati ben onorati e il coach Samu, alla fine dell “ostilità”, ha ringraziato tutti per il buon ritmo e le belle cose viste in campo. Resta un piccolo rammarico perchè, probabilmente, potevamo raccogliere di più in termini di risultati, ma questo ci dà ancora più carica in vista del prossimo concentramento!

Oggi in campo: Leonardo, Marco, Simone, Kian, Edoardo, Marcello, Jacopo, Andrea, Manuel e Michele.

 

Luca Pineider

——–

U12

Non c’è stata storia per le squadre avversarie: La Spezia, Amatori Genova e CUS Genova 2 nella fase eliminatoria e CUS Genova 1 nella finale, sono state tutte battute, grazie ad un gioco efficace e al grande affiatamento della squadra. Il tutto in una bellissima giornata, con tiepido sole, una bella cornice di squadre presenti e una buona organizzazione dell’evento.

Un grande ringraziamento a tutti i ragazzi e ai sempre presenti genitori a sostegno, sicuramente orgogliosi (a ragione) dei lor Squaletti.

 

Fabio Nardi

——–

U6

Squalettini-ini U6 in campo nel raggruppamento di Sant’Olcese, incontrando i pari eta’ di CUS Genova e Cogoleto. I nostri piccolini, in tutte le partite giocate hanno mostrato un bello spirito di squadra e si sono divertiti un mondo.

In campo: Roberto, Federico, Riccardo, Fulvio, Alessandro.

 

Luca Romanu

——–

U8

Sono state ben otto le squadre U8 in campo nel concentramento di Sant’Olcese e gli Squaletti, capitati nel girone più impegnativo, hanno comunque ben figurato e si sono meritati gli applausi del pubblico presente.

In campo: Edoardo, Gregorio, Cristiano, Martino, Vittorio, Lorenzo P., Giacomo, Lorenzo R., Valerio.

 

Luca Romanu