U18 – ASR Milano troppo forte per gli Squaletti

L’ ottava giornata del campionato Elite U18 ci oppone alla prima della classe, l’AS Rugby Milano, ancora imbattuta e per di più sempre con il bonus offensivo tranne che in occasione della partita con Viadana. Purtroppo, la partita odierna non farà eccezione, con i padroni di casa che “sbranano” gli Squaletti con un pesante 53-0.

Partiamo alla volta di Milano falcidiati dagli infortuni e dall’influenza e ci presentiamo sul campo solamente con 17 ragazzi. Il clima è tipico del capoluogo lombardo in dicembre, ossia freddo e nebbioso, però il nuovo campo Curioni di Segrate in sintetico è molto bello.

Alle 12,30 si dà il via alle danze e, purtroppo, si gioca a senso unico: Milano attacca e noi difendiamo con le unghie e con i denti cercando di non subire troppo. L’avversario di oggi è effeoggettivamente troppo forte per i nostri ragazzi e, già al 5′, arriva la prima meta della giornata. La prima frazione di gioco è un monologo milanese che si conclude con sei mete realizzate e il punteggio di 38–0.

Come se non bastasse, durante la partita  si infortunano anche il tallonatore Demarchi e l’ala Bongi (niente di grave fortunatamente) che danno spazio cosi anche ai due compagni inizialmente in panchina. Anche, Milano, visto il punteggio acquisito, dà il via alla girandola di sostituzioni e la partita sembra diventare un po’ più equlibrata: subiamo un’altra meta al 9′, però ci affacciamo finalmente nella metà campo avversaria e, fino al 26′, del secondo resistiamo agli assalti dei padroni di casa. Nel finale, però, complice anche la stanchezza, subiamo altre due mete: una appunto al 26′ ed una al 34′, che fissa il punteggio finale sul 53–0 (5 – 0).

Un plauso ai ragazzi che oggi, nonostante tutto, ci hanno provato, pur trovandosi in molti casi a giocare in ruoli che non avevano mai neanche provato.

Ora pensiamo alla prossima delicata trasferta, il 15 gennaio 2017 in quel di Viadana.

——–
Formazione odierna: Mitri, Bongi sost. Miceli, Rosa, Fossa, Ferro, Biggi, Prampi, Rossi, Vergassola, Barisone, Baldassarri, Moggia, Pagano, Demarchi sost. Del Vecchio, Daneri.

——–

Risultati:

VII Torino – CFFS Cogo e P. Ovest 59 – 8

Cus Genova – Monferrato 12 – 21

Rovato – Calvisano 15 – 35

As.Rugby Milano – FTGI Pro Recco Spezia 53 – 0

Cus Milano – Viadana 7 – 43

Classifica : As Rugby Milano 39, Calvisano 34, Monferrato 27, Viadana 27, FTGI Pro Recco Spezia 21, VII Torino 17, Cus Genova 15, Rovato 11, Cus Milano 8, CFFS Cogo & P. Ovest 0.

Lorenzo Peragallo

(foto Rossi)