Gli Squali tornano in campo

01/12/2016 – Dopo tre settimane di pausa in concomitanza con la consueta finestra internazionale novembrina dei test match della Nazionale, finalmente si torna in campo e, domenica 4 dicembre, anche la serie A riprende il suo cammino, arrivato alla 7^ giornata, la 2^ di ritorno della prima fase.

La Tossini Pro Recco Rugby, attualmente al terzo posto in classifica con 19 punti dietro ad Accademia (24) e Medicei (23), riparte dalle mura amiche del Carlo Androne, dove gli Squali ospiteranno il fanalino di coda Prato Sesto. Per i biancocelesti è fondamentale rialzare subito la testa dopo la sconfitta di Parma del 6 novembre e andare a caccia di punti importantissimi per raggiungere il primo degli obiettivi stagionali, cioè l’accesso alla Poule Promozione per la seconda fase del torneo.

Non si nasconde coach Diego Galli: “Il nostro campo domenica deve fare la differenza, così come la dobbiamo fare noi con una prestazione convincente. Prato Sesto è un avversario molto pesante e arcigno ma noi dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi e mettere in pratica il tanto lavoro fatto finora. In queste lunghe settimane di sosta, prima ci siamo un po’ riposati e poi ci siamo rimessi sotto a lavorare per aggiustare quello che ancora fatica a funzionare, in particolare la precisione del gioco al largo e l’incostanza del nostro rendimento in mischia chiusa e in touche. Il trittico di partite da qui a Natale è assolutamente fondamentale: dopo Prato Sesto andremo al Carlini per il “derby” di ritorno e poi aspettiamo a Recco il Noceto”.

Domenica, al Carlo Androne, quella di serie A non è l’unica partita in programma: alle 12.30 saranno gli Squaletti di U18 élite ad aprire la giornata ovale, con il recupero del “derby” contro il CUS Genova, rinviato ad ottobre a causa della tromba d’aria che aveva colpito il Levante genovese.

“La Prima Squadra non mancherà di fare il tifo per l’U18 – sottolinea Galli – perchè per noi, per la nostra piccola realtà “fatta in casa”, è fondamentale sentirci tutti parte della stessa famiglia ed è importantissimo che i ragazzi più giovani si sentano sempre vicini alla Prima Squadra, che sarà per tanti di loro il primo passo importante nel mondo del rugby “dei grandi”.

Il fischio d’inizio di Tossini Pro Recco-Cavalieri U.R. Prato Sesto sarà domenica 4 dicembre alle ore 14.30. Dirige il Sig. Angelucci.

——–

Girone 1, giornata 7

Pro Recco-Prato Sesto (Angelucci)

Medicei-CUS Genova (Nobile)

Noceto-Accademia (Bottino)

 

Classifica: Accademia 24, Medicei 23, Pro Recco 19, CUS Genova 10, Noceto 8, Prato Sesto 4.

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby