U18 – Squaletti avanti tutta

06/11/2016 – Gran bella prova  degli Squaletti U18 del sodalizio FTGI Pro Recco Spezia, che regolano i bresciani del Rovato con un perentorio 36–12. Il lavoro dell’ head Coach Rocco Tedone, coadiuvato dagli Squali della Prima Squadra Davide Noto per la mischia e Cristhian Becerra, per i ¾ comincia a dare i suoi frutti.

Una mischia dominante e tecnicamente superiore dà subito il “la” alla gara e, al 5′ del primo tempo, al termine di una una rolling maul, il tallonatore Demarchi schiaccia in meta, bissando la marcatura segnata contro il Calvisano. La partita è un assolo recchelino e al 18° è Baldassarri ad andare in meta per il 10-0, imitato, dopo una bella azione alla mano , dal secondo centro Fossa, che segna il 15-0 che Prampi trasforma per il 17-0 Negli ultimi minuti della prima frazione di gara gli ospiti, con un’orgogliosa reazione, riescono a muovere il loro punteggio e il parziale si chiude sul 17-5.

Nonostante la meta subita, l’atteggiamento degli Squaletti rimane detreminato e al 6° della ripresa, dopo l’ennesima rolling maul, è il pilone Pagano a marcare la sua prima meta stagionale, trasformata da Prampi  per il 24-5. Con il Bonus offensivo già in tasca, i biancocelesti continuano a giocare con tranquillità e al 21° è il seconda linea Rivolo a portare il punteggio sul 29–5. A questo punto, forse appagati dal risultato, i nostri rifiatano e si fa sotto il Rovato, che viene premiato al 27° dalla realizzazione di una meta trasformata. la partita però non è finita e in chiusura di gara il mediano d’apertura Lollo Romano trova un “ buco “ tra le maglie difensive dei bresciani involandosi in meta in mezzo ai pali, Prampi trasforma facilmente e fissa il punteggio finale sul 36–12 (5–0).

Buona prova di tutta la squadra oggi, benchè  “orfana“ del mediano di mischia Stefano Romano, che ha esordito, per la felicità di tutti,  in Prima Squadra: Prampi, schierato come mediano di mischia e Lorenzo, fratello di Stefano, che ha giocato mediano d’ apertura, si sono fatti valere disputando un’ottima gara.

Con questa seconda vittoria consecutiva, gli Squaletti fanno un bel balzo in avanti in classifica, scavalcando lo stesso Rovato e il VII Torino (sconfitto a Viadana), portandosi al 5° posto a soli due punti dalla 4^ e a cinque dalla 3^, nonostante una partita ancora da recuperare.

——–

Formazione odierna: Mitri, Gadaleta  sost. Pinaider, Fossa  sost. Bongi, Biggi  sost. Miceli, Armijos sost. De la Torre, Romano L., Prampi, Rosa sost. Rivolo, Vergassola, Baldassarri, Paradiso, Matulli, Pagano sost. Daneri, Demarchi sost. Barisone, Centanaro.

Marcatori: Demarchi, Baldassarri, Fossa, Pagano, Rivolo, Romano L.

Trasf. Prampi 3/6.

——–

Risultati :

Cus Genova – Cogoleto & P. Ovest            39 – 0

Calvisano – Cus Milano                              34 – 14

FTGI Rugby Pro Recco Spezia – Rovato   36 – 12

ASR Milano – Monferrato                          49 – 10

Viadana – VII Torino                                   51 –  3

 

 

Classifica: ASR Milano 25, Calvisano 20, Viadana 17, Monferrato 14, FTGI Pro Recco Spezia 12, Rovato 11, VII Torino 10, Cus Genova 10, Cus Milano 3, Cogoleto & P. Ovest 0.

 

Lorenzo Peragallo

(foto F. Torina)