U18 – Una vittoria rotonda per gli Squali di domani

30/10/2016 –  La 4^ giornata del campionato Elite U18 ha visto andare in scena il derby ligure tra Cogoleto&Province dell’ Ovest e FTGI Rugby Pro Recco Spezia. Partita molto sentita da tutte e due le squadre anche per la necessità di entrambe di fare punti per la classifica.

Partono molto forte le Province che, però, si scontrano con l’arcigna difesa degli Squaletti, che ribattono colpo su colpo. Le ripartenze dei nostri ragazzi sono precipitose, confuse e non portano a nulla fino al 25° del primo tempo quando, da una touche vinta e la susseguente maul, il flanker Baldassari schiaccia in meta per lo 0-5. Da qui in avanti le velleità dei padroni di casa si sciolgono come neve al sole (e che sole: oggi 24 gradi!) e i biancocelesti cominciano a macinare gioco segnando al 27° con Paradiso e al 29° con Stefano Romano, Prampi trasforma quest’ultima marcatura e chiude il primo tempo sullo 0-17.

La seconda frazione della partita vede i nostri ragazzi più sicuri edeterminati fin dall’inizio ed un gioco convincente porta alla marcatura di altre tre mete, con Mitri al 15°, Matulli al 25° e ancora Stefano Romano al 29°, che trasforma la sua stessa segnatura e fissa il risultato sullo 0-34 finale.

——–

Formazione: Mitri sost Nista, Gadaleta sost. Pinaider, Romano L., Biggi, Armijos sost Bongi, Prampi, Romano S., Baldassarri, Vergassola, Rossi sost. Rosa, Paradiso, Matulli ,Pagano sost Del Vecchio, Barisone sost. Demarchi, Centanaro sost. Daneri.

Marcatori: Baldassarri mt, Paradiso mt, Romano S. mt tr Prampi, Mitri mt, Matulli mt, Romano S. mt tr Romano S.

——–

Risultati 4° giornata di andata:

Monferrato – Viadana 18 – 17

Rovato – ASR Milano 0 – 47

VII Torino – Calvisano 10 – 26

Cus Milano – Cus Genova 6 – 17

Cogo & P. Ovest – FTGI Pro Recco Spezia 0 – 34

 

Classifica: ASR Milano 20, Calvisano 15, Monferrato 14, Viadana 12, Rovato 11, VII Torino 10 FTGI Pro Recco Spezia 7*, Cus Genova 5*, Cus Milano 3, Cogo&P.Ovest 0.

 

Lorenzo Peragallo