Gli Squali alla partita cruciale

14/04/2016 – Per la Tossini Pro Recco Rugby è ormai vicinissima la cruciale partita contro i Medicei, che mette in palio punti fondamentali per l’accesso alle semifinali di serie A. Per gli Squali si tratterebbe dell’accesso ai play off per la quarta stagione consecutiva e, dopo i grandi cambiamenti al termine del campionato passato, l’impresa di questa squadra è davvero notevole.

Manca poco e ci si gioca quasi tutto proprio all’Androne contro i fiorentini: ai biancocelesti basta un punto per assicurarsi la certezza matematica di disputare le semifinali, e mancano ad oggi ancora 6 punti per la sicurezza di chiudere in vetta la poule promozione 1. Si terrà anche un orecchio puntato verso Brescia, dove un’eventuale sconfitta della Capitolina, oppure una vittoria dei romani senza bonus e gli Squali vincenti con il bonus, vorrebbe dire per questi ultimi vincere la poule con una giornata di anticipo e prima di dover andare in trasferta proprio a Roma nell’ultimo turno di campionato. Ricordiamo che l’Accademia, attualmente seconda in classifica, per regolamento non può accedere alle fasi finali e quindi le squadre che, matematica alla mano, potrebbero ancora contendere la vittoria del raggruppamento al Recco sono la Capitolina, attualmente staccata di 5 punti, e i Medicei, a -9.

La sconfitta di Parma di domenica scorsa brucia ancora, perchè la bella rimonta si poteva e si doveva concretizzare in punti importantissimi per la classifica ed invece così non è stato, ma non si può far altro che guardare avanti e concentrarsi sulla partita che è ormai alle porte.

Gli Squali chiamano a raccolta tutti i loro tifosi, gli amici e gli appassionati, per essere in tanti al campo a sostenerli e ad assistere ad un incontro fondamentale e ricco di spunti e di emozioni. Per rendere la giornata ancora più piacevole e coinvolgente, lo speaker sarà Andrea Carretti, “voce” ufficiale del Genoa a Marassi ed ex giocatore della Pro Recco Rugby.

Il fischio d’inizio dell’arbitro Bolzonella sarà alle 15.30.

Attenzione: domenica 17 aprile, proprio vicino al campo, passerà una corsa ciclistica di una certa importanza, quindi si consiglia vivamente a chiunque vorrà venire all’Androne di arrivarci con abbondante anticipo e idealmente non più tardi delle 14.30, per evitare di incappare nella chiusura delle strade. Stando al programma, il passaggio dovrebbe avvenire indicativamente un po’ prima dell’inizio della partita.

——–

Poule promozione 1, giornata IX

Junior Brescia-Capitolina (ore 13.30, Spadoni)

Gran sasso-Accademia (14.30, Salierno)

Pro Recco-I Medicei (Bolzonella)

——–

Classifica: Pro Recco 29, Accademia 25, Capitolina 24, Medicei 20, Brescia 16, Gran Sasso 6.

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby

(grafica Camillo Chiorra)