Minirugby – Squalettini a Biella

03/04/2016 – Squalettini U6 e U8 in campo a Biella per il classico Torneo dell’Orso.

 

U6

I nostri piccolini hanno ben figurato, vincendo 3 partite su 5 e chiudendo così la competizione con un bel 5° posto in classifica (su 9 squadre iscritte).

Il prossimo impegno per i nostri U6, così come per tutte le altre squadre del minirugby, sarà il Trofeo Bertamino di Recco, come da tradizione il 25 aprile.

In campo a Biella: Bennati Edoardo, Pilloni Lorenzo, Redaelli Lorenzo.

 

Luca Redaelli

——–

U8

Domenica 3 Aprile gli Squalettini U8, già carichi  di energia, si sono dati appuntamento alle 6,00 davanti al campo di Recco, dove li aspettava il pullman che li ha portati a Biella per il Torneo dell’Orso. Al Torneo hanno partecipato 16 squadre, provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Valle d’Aosta e Francia.
Le squadre sono state divise in 4 gironi.

——–

Queste le partite disputate nel girone 3:

Recco – San Donato 4-3 (3 mete messe a segno da Jacopo e 1 da Tommy)

Biella2-Recco 2-9 (4 mete segnate da Jacopo, 2 da Francesco e 3 da Tommaso)

Rivoli- Recco 3-2 (1 meta segnata da Marcello e 1 da Francesco).

——–

Nel girone finale:

Recco-Biella 2-8 (mete di Jacopo e Tommaso)

Recco-Ivrea 1-2 (meta di Marcello)

Genova-Recco 5-2 (mete di Francesco e Marcello).

 

Gli Squalettini si sono portati a casa un meritato 8° posto!

 

Il team U8:

Jacopo De Barbieri

Tommaso El Shektawy

Michele Fois

Giacomo Pozzo

Marcello Sbarbori

Francesco Torrisi.

 

Per il nostro Trofeo Bertamino del 25 aprile ci auguriamo di avere la squadra al completo!

 

Mara F.

——–

U10

Torneo dell’Orso, Biella, domenica 3 Aprile 2016.
U10 svegli alle 5 del mattino per essere  pronti per la partenza per Biella ed arrivare puntuali al campo sportivo del Biella Rugby, dove è subito aria di festa.

L’inizio è previsto per le ore 10 e questo consente ai nostri atleti di fare un buon riscaldamento per disputare il primo incontro, contro San Donato. Questo termina in pareggio: i nostri Squaletti devono carburare!
La seconda partita con il Biella2 e finisce 7-0 per i biancocelesti.
L’ultima partita del girone, contro Stade Valdotain, si conclude con un’altra vittoria: 3-1.
Siamo i primi classificati del girone e, dopo la lunga pausa per il pranzo, alle 14.00 si gioca nella poule dal 1° al 4° posto.

Dopo la pausa, i nostri ragazzi sono un po’ smarriti e deconcentrati ed arriva la prima sconfitta della giornata: Rozzano vince 4-2.
A bordo campo ad osservare i francesi del Sanary, gli Squaletti entrano in campo contro di loro con poca convinzione e molta diffidenza ma durante la partita acquistano sicurezza e coraggio e, nonostante il risultato finale sia 4-0 per gli avversari, nel complesso lottano con grinta.
Stanchi per le varie partite e per il risveglio prima dell’alba, viene persa anche la partita con Velate (3-0) ed arriva così un comunque bel 4° posto, su 16 squadre U10 partecipanti.

E’ stata una bella e lunga giornata di rugby, in compagnia di molti bambini: in tutto al torneo, che è ormai un classico di primavera del minirugby, erano presenti ben 55 squadre.

Giovanni Romanu