“Una Classe di Valori” al Carlo Androne.

15/03/2016 – Si  è svolto ieri mattina, presso il Campo Carlo Androne, il secondo incontro tra la Pro Recco Rugby e l’Istituto Comprensivo Avegno-Camogli-Recco-Uscio. Il coach/giocatore della Prima Squadra Lisandro Villagra e il giovane Mattia Di Tota hanno incontrato di nuovo le classi 3H e 3I della scuola media di Camogli: dopo una rinfrescata della parte “teorica” in Club House, i ragazzi e le ragazze hanno nuovamente vissuto una seconda parte di mattinata in campo, tutti agli ordini di Coach Villagra.

Nella parte teorica sono stati ricordati ed approfonditi con i ragazzi temi quali la storia della società e le regole generali del rugby. Inoltre è stata nuovamente sottolineata l’importanza del terzo tempo come momento di amicizia e rispetto tra avversari.
In campo ci sono state prove atletiche, partitelle di touch rugby ed esercizi vari suddivisi in gruppi, con grande coinvolgimento da parte di tutti. A conclusione della bella mattinata, un briefing in mezzo al campo, per scambiarsi opinioni ed emozioni, e per distribuire i gadget e buoni sconto offerti gentilmente dallo sponsor Autoscuola Zena Recco.

Si ringraziano per l’opportunità il Professor Balbi e le Professoresse Bozzo, Malatesta, Mammi, Corsini e Podestà. Grazie anche a Claudia Garbarino e Dario Gennaro della Pro Recco Rugby, presenti per organizzare il tutto ed assicurarsi della buona riuscita dell’incontro.

Questi incontri promossi dalla Pro Recco Rugby rientrano con orgoglio nel più ampio progetto “Una Classe di Valori” promosso da “Stelle nello Sport” nelle scuole di tutta la Liguria.
Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby
(foto Luigi Galli)