Carioni al fianco degli Squali

10/03/2016 – Un nuovo sponsor entra a far parte della famiglia Pro Recco Rugby, la Carioni Food & Health. Con sede in Lombardia, l’azienda è in realtà strettamente legata a Recco già da anni, essendo il fornitore dello stracchino che le focaccerie Tossini utilizzano per la preparazione della celeberrima focaccia al formaggio.

Tommaso Carioni spiega bene questo legame e come venga ulteriormente rafforzato dalla decisione di aderire al progetto della Pro Recco Rugby: “La Carioni Food & Health è da sempre promotrice di uno stile di vita sano ed equilibrato. Tutto ciò passa, ovviamente, attraverso un’alimentazione genuina e una regolare attività fisica. Noi come azienda, ma anche io come padre di tre figli, siamo da sempre sostenitori dello sport in tutte le sue discipline. Quest’anno, in modo particolare, grazie alla nomina di Crema- città europea dello sport 2016, la città da cui provengo, sono stato coinvolto in molte iniziative. In seguito si è presentata questa bella occasione di sponsorizzare, insieme ad altri, la Pro Recco Rugby. Ho aderito con molto piacere per due particolari motivi: innanzitutto perché considero da sempre il rugby uno sport portatore di valori sani come la lealtà, la correttezza e il rispetto. Un patrimonio che non potrebbe esistere se non ci fosse un vero gioco di squadra. Così, anche nell’imprenditoria, senza impegno, coraggio e persone fidate è difficile ottenere buoni risultati. Secondariamente ho accettato perché da qualche anno mi sento molto legato a questa terra grazie al rapporto di collaborazione e stima che si è creato con i Signori Tossini. Sono molto orgoglioso di essere il loro fornitore di Stracchino -una delle nostre referenze principali di produzione- per la celebre focaccia di Recco, una bontà da preservare, apprezzata in tutto il mondo!”

L’azienda agricola Carioni nasce nel 1920 e si sviluppa nel territorio di Trescore Cremasco, in provincia di Cremona. Tommaso Carioni è il  giovane amministratore dell’azienda che ha come attività principali: lavorazione di terreni agricoli, stalle con bovini per la produzione di latte e carne, caseificio integrato in seno all’azienda, produzione zucche. L’azienda oggi dispone di 1200 capi e si sviluppa su 520 ettari di terreno in quattro aree distinte: Trescore Cremasco, Casaletto Cremasco, Romanengo e Vignate. La produzione principale verte su tre linee di formaggi: D.O.P (Salva Cremasco, Taleggio e Quartirolo Lombardo), Linea tradizionale (freschi e semi-stagionati), Linea Senza Lattosio.

Per saperne di più: http://www.carionifood.com e https://www.facebook.com/carionifh?fref=ts .

sponsor_carioni_150x150

 

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby