Per gli Squali arriva l’Accademia

19/02/2016 – Dopo due turni di pausa in concomitanza con le prime partite del 6 Nazioni, la serie A torna in campo per disputare la 3^ giornata della seconda fase. La Tossini Pro Recco Rugby, che riparte dalla prima posizione nella poule promozione 1, ospiterà al Carlo Androne gli accademici federali della Ivan Francescato.

I giovani azzurrini, ossatura della Nazionale U20, sono sempre un avversario difficile: atleticamente preparatissimi e veloci, se gli viene permesso di costruire il loro gioco al largo diventano molto pericolosi per le difese avversarie. Mai come contro questa squadra, dunque, le chiavi della partita dei biancocelesti dovranno essere la solidità nelle fasi statiche e la disciplina e l’ordine in difesa.

Sarà certamente una partita particolare per Davide Ciotoli, che affronterà per la prima volta da avversario i suoi ex compagni di squadra e tuttora compagni di Nazionale U20: dopo tutta la trafila accademica  e dopo essere anche stato capitano della compagine della Francescato, il giovane Squalo (classe 1996) è rientrato in Riviera a fine 2015, dopo una parentesi in Eccellenza con la maglia de L’Aquila.

Gli Squali, di ritorno davanti al proprio pubblico dopo la bella vittoria in Abruzzo contro il Gran Sasso, cercheranno un nuovo successo per incamerare altri punti importanti per restare ai piani alti della graduatoria, senza dimenticare la prosecuzione dell’incredibile striscia di imbattibilità casalinga, arrivata a 40 risultati utili consecutivi nell’arco di tre stagioni e mezzo.

Il fischio d’inizio del Sig. Chirnoaga è fissato per domenica 21 febbraio alle 14.30. Gli assistenti saranno Salafia e Pretoriani.

——–

Poule Promozione 1, 3^ giornata:

Capitolina-Medicei (Schilirò)

Tossini Pro Recco-Accademia (Chirnoaga)

Gran Sasso-Brescia (Nobile)

——–

Classifica: Pro Recco 10, Capitolina e Medicei 9, Accademia e Brescia 1, Gran Sasso 0.

Emy Forlani – addetta stampa Pro Recco Rugby